News - Settimana europea della riduzione dei rifiuti 2012: ecco i progetti vincitori

Settimana europea riduzione rifiuti  

Premiati i migliori progetti presentati da amministrazioni, scuole, associazioni e aziende in tema di riduzione rifiuti, nell'ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2012, di cui anche greenreport è media partner. 

Ad ottenere il riconoscimento sono stati, per la categoria Pubbliche amministrazioni: C.O.V.A.R. 14 con "Di meno in meglio"; per la categoria associazioni: Associazione RaccattaRAEE, iscritta all'albo delle libere forme associative dal 2004 con "ofPCina, prevenire è meglio che inquinare!";

 

 

Per la categoria imprese: Augustea Holding Spa con "R2R, Recycling to Reload"; per la categoria Istituti Scolastici: Istituto di Istruzione Superiore Elsa Morante con "Elsa riduce, la Terra respira!"; per la categoria altro: CIAL con "Ricicloamatore - Chi riduce vince".

In collaborazione di "Evvivanè esposizioni d'arte" di Cherasco (Cuneo) i vincitori hanno ricevuto un'opera realizzata da cinque artisti selezionati dalla galleria piemontese: Patrick Alò, Ecocentriche Design, Elena Mirandola, Gianni Pedullà e Ivano Vitali. Tutte le opere sono state realizzate con materiali riciclati e di recupero. Inoltre i vincitori hanno ricevuto in premio anche un sostegno materiale, secondo diverse forme, da Sartori Ambiente, Edizioni Ambiente, General Beverage, Ecostore e AICA.


Fonte: GreenReport.it

15/12/2012